Confermate le prime date del TOUR di ALESSANDRO BERTOZZI “INTO THE STRINGS”

//Confermate le prime date del TOUR di ALESSANDRO BERTOZZI “INTO THE STRINGS”

Confermate le prime date del TOUR di ALESSANDRO BERTOZZI “INTO THE STRINGS”

Il nuovo progetto live di Alessandro Bertozzi !

16 novembre 2018 – Teatro Verdi di Busseto – (Parma) 17 novembre 2018 – Teatro Sociale di Stradella – (Pavia)

18 novembre 2018 – Milestone Jazz Club – (Piacenza) 19 novembre 2018 – Il Giardino a Lugagnano di Sona – (Verona – (Verona)

“Into the Strings” è un originale progetto live di Alessandro Bertozzi dove si intrecciano il groove di un trio elettrico e la sonorità classica del quartetto d’archi Archimia, con al centro le melodie del suo sax contralto. Un concerto dinamico e coinvolgente di 80 minuti dove si spazia da brani di sua composizione tratti dalla sua vasta discografia a successi internazionali conosciuti dal grande pubblico come Desafinado (A.C.Jobim) o Spain (C. Corea).

Il tutto riarrangiato con una sonorità particolare di piacevole ascolto creata appositamente per questo tipo di formazione. Un concerto da non perdere !

Quartetto Archimia:

Serafino Tedesi: Violino

Paolo Costanzo: Violino

Matteo Del Soldà: Viola

Andrea Anzalone: Cello

Trio elettrico:

Andrea Carpena: Chitarra

Lorenzo Poli: Basso

Enrico Santangelo: Batteria

In contemporanea ai concerti uscirà, in distribuzione su tutte le piattaforme digitali, il Cd completo di Alessandro Bertozzi “Into the strings”, che vede la partecipazione, oltre al quartetto Archimia, di Giovanni Giorgi e Enrico Santangelo (batteria), Lorenzo Poli e Max Laganà (basso), Andrea Carpena (chitarra) e l’orchestra d’archi del maestro Stefano Zavattoni.

Di seguito i link per vedere i video e ascoltare tre nuovi brani tratti dal Cd:

BLUES FOR STRINGS: https://youtu.be/9pVfgVo5YZs

HIGH VOLTAGE: https://youtu.be/dvRwq8ub5Q8

SLOW N. 5: https://youtu.be/OgaRLEqqmeg

Alessandro Bertozzi è uno dei musicisti più seguiti ed amati del panorama live italiano, un artista completo e poliedrico che può vantare collaborazioni prestigiose. Con il suo sax ha collaborato e duettato nel corso della sua carriera con grandissimi artisti internazionali, da John Patitucci a Randy Brecker, da Bob James a Hiram Bullock. Proprio insieme a quest’ultimo, scomparso nel 2008, ha  calcato i palchi del Blue Note di Milano e di New York.

Prima di “Into The Strings” Alessandro Bertozzi ha pubblicato con l’etichetta discografica Level49:

Big City Dreamers (1998) / Talkin’back (2003) / Crystals (2010) / Contralto (2014) / Funky Party (2017).

Il sassofono di Alessandro è un Yamaha Custom YAS-855 che usa sia in sala di registrazione che nei concerti.

Il Quartetto Archimia ( 2007)  nasce dall’idea di quattro musicisti di formazione classica, provenienti dai conservatori di Milano e Piacenza, che hanno in comune il desiderio di esplorare nuove sonorità e possibilità acustiche. L’intento del gruppo è quello di affrontare diverse dimensioni musicali e strumentali, unendo la disciplina classica all’estro della musica pop e jazz. Il quartetto ha tenuto concerti in città d’ Italia, Europa e Stati Uniti.

Numerose sono le collaborazioni live e in studio e live, di particolare importanza è la collaborazione con l’artista “Elisa” per il suo concerto “acustico” all’Arena di Verona e al Pala Modigliani di Livorno. Al loro attivo hanno due album: “Tacchino Latino” e “No limits string quartet“.

By |2018-11-09T16:34:00+00:00luglio 30th, 2018|Rassegna Stampa|0 Comments

Leave A Comment